Fabbrica del Vapore: il primo Festival “In and Aut"

Dal 13 al 15 maggio Milano ha ospitato alla Fabbrica del Vapore il primo Festival "In & Aut" per promuovere l’inclusione sociale delle persone affette da disturbi dello spettro autistico. Questa prima edizione è stata inaugurata dalla Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati e ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Diana Bracco.
“Ho deciso di sostenere questa importante iniziativa di #inclusione perché sono da sempre vicina alle persone fragili, e sia come Fondazione Bracco sia come azienda, siamo impegnati su più fronti per aiutarle a superare le loro difficoltà” afferma Diana Bracco.
“La diagnosi precoce è fondamentale per scegliere le giuste terapie cognitivo-comportamentali. In Italia un bambino su 77 di età compresa tra i 7 e i 9 anni presenta una condizione di questo tipo. Occorre dunque fare di tutto per migliorare la qualità della vita di questi ragazzi e delle loro famiglie. Con lo stesso spirito abbiamo dato vita, come Gruppo Bracco, nei Comuni di Cesano Maderno e di Ceriano Laghetto, dove ha sede un nostro importante sito produttivo e a Milano, dove abbiamo l’headquarter, a tre Centri Psico Pedagogici, un servizio gratuito alla comunità e alle scuole. La sfida è aiutare chi ha difficoltà di apprendimento nelle sue varie forme e chi è affetto da autismo".